Salta al contenuto principale

Avviso Pubblico n. 12402 per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici disponibili nell'ambito territoriale Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino

Pubblicato il 13 novembre 2025 • Sociale

Chi può presentare la domanda:

Possono presentare la domanda i cittadini che hanno i seguenti requisiti: 

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'Unione europea oppure condizione di stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo/stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo/cittadini stranieri che beneficiano per legge di un trattamento uguale a quello riservato ai cittadini italiani per l'accesso ai Servizi Abitativi Pubblici;
  • residenza o svolgimento dell'attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda.
  • residenza o attività lavorativa svolta nell'Ambito;
  • ISEE non superiore a € 16.000,00. Sono previste anche delle soglie massime per i valori del patrimonio, che cambiano a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare;
  • assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all'estero.

Come si presenta:

La domanda deve essere presentata:

Per accedere alla piattaforma e compilare la domanda è necessario essere in possesso di:

  • tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità con PIN. In questo caso è necessario anche avere il lettore della tessera CRS collegato al computer

ovvero

  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).

ovvero

  • Carta di Identità Elettronica (CIE) attivata

Per chi richiede l'assistenza nella compilazione della domanda è possibile:

  • Prendere appuntamento presso il Polo di Bonate Sopra scrivendo all'indirizzo mail bandosap@aziendaisola.it indicando nome e cognome, un contatto telefonico e il loro Comune di residenza

Oppure

  • Presso i seguenti CAAF (su appuntamento):
  • UIL – ufficio dedicato UNIAT sede in Via San Bernardino, 72 Bergamo, 035 24 08 45;
  • CGIL - Servizio casa SUNIA / APU sede in Via Garibaldi 3, Bergamo, 035 35 94 390035 35 94 111, Lunedì 9.00 - 12.00 – 14.00 - 17.30 e il Giovedì 9.00 - 12.00;
  • CISL - ufficio dedicato SICET sede in Via Carnovali, 88/A Bergamo, 035 32 42 30

muniti di:

  • CRS o SPID o CIE attivata;
  • dati anagrafici e codice fiscale di tutti i componenti della famiglia;
  • copia dell'ISEE/ISEE corrente in corso di validità sotto i 16.000 €;
  • marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito (per pagare online la marca da bollo virtuale);
  • indirizzo di posta elettronica attiva sul cellulare e numero di cellulare;
  • Data di inizio residenza nel Comune di appartenenza;
  • eventuale metratura dell'alloggio dove si abita;
  • eventuale certificato di invalidità;
  • eventuale documento di sfratto;
  • eventuale permesso di soggiorno;
  • eventuale verbale dell'ATS relativo all'antigienicità dell'alloggio;

Informazioni

Per informazioni contattare Azienda Isola - Azienda Speciale Consortile:

Allegato 1.23 MB formato pdf

Allegato 51.44 KB formato pdf