Avviso Pubblico per manifestazione d'interesse

Pubblicato il 8 maggio 2025 • Sport

Il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a richiedere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione degli operatori economici in modo non vincolante per Hservizi Spa; le manifestazioni di interesse hanno l'unico scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati a presentare successiva offerta.

Con il presente Avviso non è quindi indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o para concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi, non costituisce proposta contrattuale, non determina l'instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo Hservizi, che sarà libero di sospendere, modificare o annullare in qualsiasi momento il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

L'Avviso e/o le conclusioni dell’indagine connessa col presente Avviso non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in nessun modo e/o a sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine con atto motivato.

Caratteristiche generali del servizio

Il centro intende promuovere l'utilizzo dei propri spazi e locali (allegato A) favorendo e sostenendo l'attività sportiva e i servizi rivolti alla promozione della stessa da parte di soggetti pubblici o privati che presentano le caratteristiche di idoneità organizzativa e tecnica atte a valorizzare l'aggregazione di realtà che svolgono a vario titolo attività e servizi correlati allo sport; in particolar modo agisce al fine di garantire la priorità di accesso agli impianti alle associazioni e società sportive brembatesi.

Il conduttore dovrà destinare i locali oggetto del presente avviso all'uso sportivo, pena la decadenza dell'assegnazione. È vietata ogni variazione di destinazione d'uso della stessa unità immobiliare.

Si precisa inoltre che l'assegnatario degli spazi dovrà garantire quanto segue:

  1. L'utilizzo degli spazi in compresenza alle sole società sportive residenti previo accordo fra le parti e assenso da parte di HServizi s.p.a;
  2. L'applicazione delle tariffe agevolate fissate dalla delibera di giunta comunale n.11 del 21/02/2024 ed eventuali successive modifiche ed integrazioni;
  3. L'utilizzo della struttura consentito dalle ore 14.00 alle ore 21.00 da lunedì a venerdì e nel fine settimana previo accordo con Hservizi Spa.
  4. La gestione dei locali adibiti a spogliatoi resta in capo ad Hservizi Spa in quanto vengono utilizzati anche per altre strutture presenti nel centro sportivo.
  5. Il rispetto della destinazione sportiva dell'impianto.

Durata

La durata della sub-concessione è di n.3 anni. La decorrenza è a partire dal 01/09/2025 con possibilità di subentrare anticipatamente in accordo con Hservizi Spa.

Requisiti minimi di partecipazione

Possono partecipare alla procedura gli operatori economici indicati all'art. 65 del Codice, che possiedono i seguenti requisiti:

Requisiti di ordine generale

  • di non trovarsi nelle condizioni previste dagli artt. 94 e 95 del D.lgs. n. 36/2023 e art. 53, co. 16 ter del D.lgs. n. 165/01;

Requisiti di idoneità professionale:

  1. CONI, Dipartimento dello Sport, Federazioni sportive nazionali e Internazionali e Enti di Promozione Sportiva;
  2. Enti sportivi dilettantistici e professionistici affiliati alle Federazioni sportive Nazionali, alle discipline sportive associate e agli enti di Promozione Sportiva associazioni e società sportive riconosciute dal dipartimento dello sport;
  3. Società, ditte individuali e liberi professionisti che svolgono attività e servizi correlati e connessi con l'attività sportiva.

Iscrizione all'elenco fornitori telematico della Piattaforma Sintel di Aria Lombardia.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data del presente Avviso e devono essere mantenuti per tutta la durata del contratto;

Modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse – Comunicazioni e richieste di informazioni

Gli operatori economici interessati ad essere invitati, in possesso dei requisiti richiesti, devono far pervenire la propria candidatura utilizzando l'allegato Modello richiesta, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente avviso, firmato digitalmente dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa (o da soggetto munito di procura allegando la predetta procura).

Nel campo “Valori Economici” si invita ad inserire il valore fittizio 1.

La manifestazione d'interesse deve pervenire esclusivamente tramite Piattaforma Sintel entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 23/05/2025.

Non saranno ammesse manifestazioni d'interesse pervenute oltre la data e l'orario di scadenza sopra indicata.

Eventuali comunicazioni inerenti alla procedura ed eventuale documentazione saranno rese disponibili attraverso la funzionalità “Documentazione di gara”, presente sulla piattaforma Sintel, nell’interfaccia “Dettaglio” della presente procedura.

Le eventuali richieste di informazioni e di chiarimenti inerenti alla procedura dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 17/05/2025 ore 12.30 in lingua italiana e trasmesse per mezzo della funzionalità “Comunicazioni procedura”, presente sulla piattaforma Sintel, nell'interfaccia “Dettaglio” della presente procedura.

Giova rammentare che, ai sensi del combinato disposto degli articoli 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, il dichiarante si assume ogni responsabilità anche penale nel caso di false dichiarazioni o dichiarazioni mendaci o nel caso formi atti falsi o ne faccia uso.

Manifestazione di interesse Indoor signed

Allegato 757.28 KB formato pdf

Avviso proroga termini.doc

Allegato 822.30 KB formato p7m

Allegato -A

Allegato 1.05 MB formato pdf

Modello Richiesta

Allegato 107.32 KB formato pdf